Domande & Risposte

Benvenuto nella sezione Domande & Risposte.

In queste pagine si possono trovare, divise per categorie, le domande più comuni che ci vengono rivolte e le risposte dei nostri esperti.
Cerca 

Domanda

Plastici Industriali possiede la certificazione ISO9001?

Risposta

Plastici Industriali non è in possesso di questa certificazione, i documenti sono in possesso di Omnia Plastica, la nostra casa madre e sono disponibili su richiesta.

Domanda

Ci sono materiali tecnoplastici che resistono a 300°C?

Risposta

No, i materiali con la resistenza termica più alta sono il PEEK e il PTFE che raggiungono al massimo 260°C. Per raggiungere temperature più alte è necessario usare i materiali compositi.

Domanda

Quanti tipi di POLIETILENE esistono?

Risposta

I tipi di POLIETILENE che trattiamo sono: 300, 500, 1000, 8000.

Domanda

Qual'è il materiale più facile da lavorare?

Risposta

Il materiale più semplice da lavorare è sicuramente il PE500, perchè grazie alle sue caratteristiche di autolubrificazione risulta facilitata l'evacuazione del truciolo. Il POM è una valida alternativa.

Domanda

se dovessi realizzare ingranaggi o pulegge, quale materiale sarebbe più indicato?

Risposta

Il materiale più indicato per questo tipo di lavorazioni meccaniche è l'OMNIAMID HR, ovvero nylon colato caricato grafite, in virtù della sua stabilità dimensionale e della sua resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Domanda

E' possibile visionare o ritirare il materiale in altre sedi oltre a quella di Cinisello Balsamo?

Risposta

Plastici Industriali possiede anche un deposito a Parma (quartiere S.P.I.P.).

Domanda

Plastici Industriali distribuisce anche all'estero?

Risposta

No, i mercati esteri sono gestiti dai nostri partners: PLASTIM per il mercato inglese, IPE per il mercato nordeuropeo e PLASTEM per il mercato sudafricano. Il resto del mondo è gestito direttamente da OMNIA PLASTICA, la holding del gruppo.

Domanda

Qual'è la differenza tra AKULON e OMNIAMID?

Risposta

La differenza principale è molto semplice: l'AKULON è prodotto per estrusione ed è presente in spessori bassi, l'OMNIAMID è prodotto per colata ed è presente in spessori alti.